Inaugurata la mostra dei bimbi della scuola d’infanzia il Frassino (fotogallery)

Taglio del nastro questa mattina per la bellissima esposizione ospitata in sala civica dal titolo “Il Frassino in mostra”. Si tratta di una serie di disegni realizzati dai bambini e dalle bambine delle sezioni 5 anni A e B della scuola comunale d’infanzia “Il Frassino”, che resterà visitabile fino al 27 giugno.

All’inaugurazione, erano presenti l’assessore alla Scuola Mirella Rossi, le maestre che hanno seguito il progetto, le atelieriste che hanno contribuito a renderlo realtà e le famiglie con i bimbi, che sono i veri grandi protagonisti della mostra.

Le opere realizzate dai piccoli arrivano a coronamento di un anno di lavoro, sviluppato attraverso laboratori, in cui è stato chiesto loro di dare un’interpretazione del concetto di “linea”. Il tutto è avvenuto tramite la proposta, da parte dell’adulto, di differenti linguaggi espressivi (grafico-pittorico, materiali non convenzionali e strumenti digitali). Il percorso progettuale è nato e si è arricchito con la visita ad alcune mostre d’arte sul territorio, come quella di Kandinskij-Cage a Palazzo Magnani.

In atelier, a piccoli gruppi, attraverso contagi, imitazioni, ricerche e scoperte collettive, i bambini hanno esplorato le potenzialità espressive della linea.

Giorni e orari di apertura

La mostra sarà visitabile fino a mercoledì 27 giugno. Questi i giorni e gli orari di apertura: sabato dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18; domenica dalle 10 alle 12, lunedì dalle 9 alle 13; martedì dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19 e mercoledì dalle 9 alle 11.