Il saluto del sindaco Giberti al nuovo comandante dei carabinieri Giuseppe Di Nunno

Visita in municipio questa mattina per il nuovo comandante dei carabinieri di Albinea Giuseppe Di Nunno, che sostituisce il luogotenente Biagio Nastasia, passato a dirigere la stazione di Bibbiano. Il militare è stato ricevuto dal sindaco di Albinea Nico Giberti: “Salutiamo con piacere l’arrivo del comandante Di Nunno. Abbiamo immediatamente trovato un’intesa sulla necessità che prosegua una piena collaborazione tra l’Arma e le istituzioni nell’interesse generale di questa comunità. Ho fatto al comandante i migliori auguri di buon lavoro a nome di tutta l’amministrazione e dei cittadini di Albinea”.

Di Nunno proviene dalla sezione di polizia giudiziaria della Procura di Piacenza. 54 anni, originario di Bari, ha alle spalle oltre 30 anni di servizio attivo nell’Arma. In possesso della laurea triennale in Scienze politiche, il luogotenente si è arruolato nei carabinieri nel settembre del 1985. Dopo aver frequentato il corso alla scuola biennale allievi sottufficiali dell’Arma nei battaglioni formativi di Velletri e Firenze, è stato assegnato nel 1987, con il grado di vicebrigadiere, al nucleo radiomobile di Milano. Poi è passato quale vicecomandante alla stazione di Stradella, nel Pavese.

Quindi è passato a svolgere la funzione di vicecomandante del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Stradella, per poi passare a impieghi operativi all’aliquota operativa della Compagnia di Lodi.

Nel 2000 è stato assegnato al comando del nucleo radiomobile di Codogno e, dal 2001 al 2004, al nucleo investigativo del comando provinciale di Piacenza.

Quindi è approdato alla sezione di polizia giudiziaria carabinieri della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Piacenza. Questo fino a qualche giorno fa, quando gli è stato affidato il nuovo incarico, che ora lo vede comandante della stazione di Albinea.

Il Luogotenente Giuseppe Di Nunno, durante l’attività svolta, ha ottenuto diversi encomi ed elogi dai superiori gerarchici per i risultati ottenuti durante il suo servizio.