Il ritorno alla scuola d’infanzia e al nido per 227 bambini

Sono rientrati ieri (4 settembre) 227 bambine e bambini della fascia 0-6 anni che frequentano il nido “l’Aquilone” e la scuola d’infanzia comunale “Il Frassino che, dopo la pausa estiva, hanno riallacciato le loro relazioni con gli amici, le insegnanti o conoscere nuovi amici.

La riapertura dei servizi educativi dedicati ai bambini del nido e della scuola d’infanzia è uno dei momenti più attesi dalle famiglie e dalle insegnanti  ed è sempre una grande emozione ritrovarsi ad inizio anno per condividere questo momento.

L’anno scolastico 2023-24 registra un aumento delle domande di iscrizione soprattutto al Nido, a dimostrazione della grande attenzione che le famiglie hanno per i servizi a partire dai primissimi anni di vita.

Questo testimonia l’attenzione  dell’amministrazione comunale verso i piccoli cittadini e del gruppo di lavoro del Polo educativo impegnati insieme ad un lavoro costante per arricchire i progetti già in essere su temi cruciali per l’educazione, quali l’ambiente, i linguaggi espressivi con cui i bambini apprendono a conoscere il mondo, e l’avvicinamento  alla sonorità della lingua inglese.