Il regalo dei piccoli del nido: le bombe di semi nei parchi di Albinea

Se per caso passeggiando nei parchi di Albinea doveste notare un sacchettino marrone con all’interno delle palline di terriccio, sappiate che si tratta di innocue, e anzi, fertili, “bombe di semi”. Le hanno realizzate, insieme alle loro maestre, i piccoli del servizio estivo del nido comunale.
La stessa cosa è stata realizzata dai loro amici più grandi, i bambini delle scuole d’infanzia. Alcuni giorni fa una loro delegazione si era recata in municipio per consegnare le “polpette di semi” al sindaco.

I piccoli del Nido invece hanno collocato le loro “bombette” nei parchi Baden Powell, dei Frassini e Lavezza, oltre che di fronte al cancello della loro scuola. Insieme ai sacchetti è stato realizzato un cartello che spiega l’iniziativa e fornisce tutte le istruzioni d’uso.

Dalle bombe di semi, una volta interrate nei giardini o nei vasi, nasceranno piante, fiori ed erbe. Si tratta di un regalo che i bambini hanno voluto fare a tutti gli albinetani.