Il futuro del jazz lunedì 16 luglio alla Cantina di Albinea-Canali con il sound accattivante del Christian Sands Trio

Lunedì 16 luglio la rassegna Albinea Jazz ospiterà il concerto del trio del talentuoso pianista americano Christian Sands, che si svolgerà, alle 21.30, all’interno dei locali della Cantina di Albinea-Canali.

Christian Sands ha 29 anni e suona il piano da quando di anni ne aveva 2. Ha ricevuto cinque nominations ai Grammy Awards e si è esibito a fianco di mostri sacri come Wynton Marsalis e Christian McBride, del cui trio stabile è protagonista da oltre un lustro. Proprio Marsalis lo ha definito “jazz star of the future”. La maturità e la competenza che dimostra addentrandosi nei territori del jazz di tradizione swing e bebop, insieme alla facilità con cui si cala in quelli brasiliani, afro-cubani e della black music, ci restituiscono un musicista completo e dal futuro raggiante.

Il trio è completato da due ottimi musicisti: Eric Wheeler al contrabbasso e Jerome Jennings alla batteria. Il sound della band è molto moderno e accattivante: una musica che riesce a modernizzare e proiettare il jazz nel futuro, a renderlo “leggero”, “sostenibile” e divertente.

Il costo del biglietto intero è di 15 euro (prevendita 16 euro). La cifra scende a 12 euro per i soci della Cantina Albinea-Canali e 7.50 euro per i residenti nel comune di Albinea e i ragazzi tra i 13 e i 18 anni.

Tutti i biglietti per i concerti della rassegna si possono acquistare in prevendita sia alla biblioteca di Albinea (Via Morandi 9), che nel negozio Discoland di Reggio (Via Migliorati 6). C’è anche la possibilità di prenotare i tagliandi telefonando al numero 0522.509262 o scrivendo a biblioteca@comune.albinea.re.it. I biglietti prenotati andranno ritirati la sera del concerto, alla cassa, almeno mezz’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

I posti non sono numerati.