Il fondo “Paolo Magnani” della biblioteca di Albinea si arricchisce grazie alla donazione di volumi da parte del Gruppo Archeologico

Il Gruppo Archeologico Albinetano “Paolo Magnani” ha donato alla Biblioteca Comunale “P. Neruda” di Albinea una serie di volumi dedicati alla preistoria e all’archeologia, appartenenti alla famiglia del loro socio fondatore Paolo Magnani, in accordo con gli eredi dello stesso.

L’amministrazione ha approvato la donazione con delibera della Giunta numero 22 del 28 febbraio 2023.

I volumi e i manuali donati sono di indubbio e particolare pregio storico-culturale e costituiscono un’occasione di arricchimento per tutta la cittadinanza e gli studiosi.

La Presidente del Gruppo Archeologico Albinetano, Isa Montanari, ha consegnato i libri, che sono ora catalogati e a disposizione nello scaffale dedicato al Fondo Paolo Magnani.

Il sindaco, la giunta e la biblioteca ringraziano sentitamente il gruppo Archeologico e Elena Magnani, figlia del rimpianto archeologo, per il gesto di liberalità e attenta generosità sul tema della circolazione della cultura, che consente alla biblioteca di ampliare in modo significativo il proprio patrimonio documentario.