Il 25 febbraio la Notte dei Racconti ad Albinea

Albinea si prepara a celebrare la “Notte dei Racconti”: giornata dedicata alla lettura condivisa per ricordare il compleanno di Loris Malaguzzi in attesa di Reggionarra.

Il Comune aderisce all’iniziativa, che quest’anno si festeggerà il 25 febbraio, sia attraverso i servizi educativi e scolastici, che con la biblioteca Pablo Neruda.

Il Nido “l’Aquilone” e la scuola di infanzia “Il Frassino” proporranno letture ad alta voce, la mattina, sul tema “Lanterne d’attesa”. Alle famiglie verrà in seguito consegnata una lanterna con l’invito di condividere storie e favole anche la sera a casa.

La scuola materna “Don Bosco” realizzerà narrazioni speciali con l’invito a condividere un momento di narrazione serale in famiglia attraverso un videolibro realizzato dalla scuola.

L’istituto comprensivo “Ludovico Ariosto” proporrà momenti di narrazione durante la giornata e letture serali in videocollegamento a cura dei ragazzi della scuola.

La biblioteca ha voluto aderire all’iniziativa con un’anteprima della Notte dei Racconti, per iniziare ad ascoltare le storie e per invitare i bambini e le bambine presenti a continuare ad ascoltarle anche la sera e nelle sere successive, ognuno a casa sua, in famiglia o con gli amici.

L’appuntamento sarà con le letture ad alta voce, a cura delle lettrici volontarie, consigliate per bambini e bambine da 3 a 6 anni.

Ci si può prenotare per uno dei due turni disponibili (16.30 oppure 17.30) scrivendo a biblioteca@comune.albinea.re.it

Per i maggiori di 12 anni sono richiesti il green pass rafforzato e la mascherina FFP2.
Per informazioni: Biblioteca Comunale Pablo Neruda 0522.590262.