I bambini della scuola d’infanzia addobbano l’abete in municipio

Sono piccoli, ma pieni di idee e fantasia. I bambini delle sezioni 5 anni della scuola comunale d’infanzia “Il Frassino”, accompagnati dalle insegnanti, hanno fatto tappa questa mattina in municipio. Nell’atrio, ad attenderli, c’era un albero di Natale spoglio, che loro hanno addobbato con decorazioni di creta realizzate all’asilo.

I piccoli hanno così completato lavoro che li ha portati a riflettere sui valori del Natale, dello stare insieme. L’atelierista e le insegnanti hanno raccolto le parole che i bimbi dei servizi educativi nido e scuola d’infanzia hanno scelto (amore, pace, luce, gioia, casa e tante altre) e ogni bambino ha realizzato con la creta.

Le parole così realizzate sono state stampate su segnalibri di carta e sono state messe a disposizione degli albinetani che si trovassero a passare accanto all’abete.

Dietro l’albero sono stati appesi tre manifesti in cui è spiegato il percorso artistico compiuto dai bambini e su cui è possibile apporre, da parte dei cittadini, un pensiero scritto sulle feste natalizie.

Il sindaco Nico Giberti e la giunta comunale li hanno incontrati. Assessori e primo cittadino hanno scritto il loro messaggio sui foglietti consegnati loro dai bambini e li hanno ringraziati, complimentandosi per la creatività che hanno dimostrato.