Gad Lerner ospite in sala civica lunedì 3 dicembre

Lunedì 3 dicembre un gradito ospite sarà presente nella sala civica di Albinea: il giornalista, conduttore televisivo e scrittore Gad Lerner.

Intervistato dal direttore di Telereggio Mattia Mariani, Lerner affronterà il tema “Vecchi e nuovi nazionalismi, come abbattere i muri”.

L’iniziativa rientra nel calendario di eventi organizzato da Comune di Albinea e Anpi Albinea, in collaborazione con Istoreco e Pro Loco e con il contributo della Regione Emilia-Romagna e Iren, dedicati alla ricorrenza del centenario della fine della Prima Guerra Mondiale.

Ricordiamo che ad Albinea, di fronte alla scuola Renzo Pezzani, è presente una porzione originale del Muro di Berlino che fu consegnata al Comune nel 1999 dal distretto berlinese di Treptow-Köpenick, con cui l’amministrazione è gemellata dal 1997.