“Emozioni in retrospettiva”: dal 7 aprile in Sala Civica la mostra di dipinti di Simona Gemmi

Si intitola “Emozioni in retrospettiva” la mostra di pittura di Simona Gemmi che sarà inaugurata alle 17.30 di sabato 7 aprile nella Sala Civica di via Morandi 9 ad Albinea.

L’esposizione, che rientra nel calendario di “Primavera di Donne” sarà visitabile fino al 22 aprile con le seguenti modalità: lunedì, martedì, mercoledì e giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19; venerdì e sabato dalle 9 alle 13 e domenica dalle 15 alle 19.

L’opera di Simona è chiara e di facile lettura priva di inutili orpelli e questa assenza di leziosità la rende fruibile a chiunque. E’ densa di quell’umiltà e leggerezza di chi non vuole stupire, ma comunicare emozioni trasmettendo la bellezza delle cose semplici.

Le pennellate e i colori si intrecciano in atmosfere rilassanti che fissano il tempo in fotogrammi gioiosi in cui si respira la dolcezza di momenti eterni.

Instancabile fucina di idee, Simona reinventa l’oggettistica secondo il suo personale gusto, curandone ogni dettaglio e raggiungendo un’armonia di insieme tra forme e colore.

Classe 1971, autodidatta e appassionata d’arte, Simona si avvicina al disegno fin da giovane. Continua il suo percorso di formazione artistica frequentando lezioni tenute dal Maestro Mario Pavesi, conciliando passione e famiglia.