Si intitola “Cara filosofia. Lettere di un apprendista ai grandi maestri di bottega”, il libro di Anillo Sezzi, che si sarà presentato domenica 8 dicembre, alle 16.30, nella sala Civica in via Morandi 9.
L’autore è nato a Correggio nel 1977. Nel 2006 ha pubblicato poesie e racconti contenuti nel volume “Dentro di me e nei miei dintorni”, nel 2015 “Il viandante” e “Fantasticando”.
Sezzi è affetto da sindrome autistica, una malattia che lo ha limitato nell’espressione per quasi 24 anni, cioè fino a quando non ha potuto esprimersi attraverso la comunicazione facilitata. E’ tra i soci fondatori de “Il Giardino del Baobab”, associazione di volontariato che opera nelle province di Parma, Reggio e Modena. In molti dei suoi testi l’autore mette a disposizione del lettore le principali problematiche di una disfunzione tuttora piena di lati oscuri, nella speranza di essere d’aiuto per coloro che vivono a contatto con l’autismo.
Dopo i saluti istituzionali il volume sarà presentato da Valeria Zini e letto da Davide Bertani. L’incontro sarà moderato da Brunetta Zinelli.
L’iniziativa, realizzata in collaborazione con “Il giardino del Baobab”, la biblioteca Pablo Neruda e “Indomiti. Pensieri differenti”, gode del patrocinio del Comune.