Domenica 8 dicembre il libro di Anillo Sezzi presentato in sala civica

Si intitola “Cara filosofia. Lettere di un apprendista ai grandi maestri di bottega”, il libro di Anillo Sezzi, che si sarà presentato domenica 8 dicembre, alle 16.30, nella sala Civica in via Morandi 9.

L’autore è nato a Correggio nel 1977. Nel 2006 ha pubblicato poesie e racconti contenuti nel volume “Dentro di me e nei miei dintorni”, nel 2015 “Il viandante” e “Fantasticando”.
Sezzi è affetto da sindrome autistica, una malattia che lo ha limitato nell’espressione per quasi 24 anni, cioè fino a quando non ha potuto esprimersi attraverso la comunicazione facilitata. E’ tra i soci fondatori de “Il Giardino del Baobab”, associazione di volontariato che opera nelle province di Parma, Reggio e Modena. In molti dei suoi testi l’autore mette a disposizione del lettore le principali problematiche di una disfunzione tuttora piena di lati oscuri, nella speranza di essere d’aiuto per coloro che vivono a contatto con l’autismo.

Dopo i saluti istituzionali il volume sarà presentato da Valeria Zini e letto da Davide Bertani. L’incontro sarà moderato da Brunetta Zinelli.

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con “Il giardino del Baobab”, la biblioteca Pablo Neruda e “Indomiti. Pensieri differenti”, gode del patrocinio del Comune.