Domenica 28 novembre la giornalista e scrittrice Guia Soncini ad Albinea per “Autori in prestito”

Sarà la giornalista e scrittrice Guia Soncini, l’ospite che arriverà ad Albinea nell’ambito della rassegna “Autori in prestito”. L’appuntamento sarà domenica 28 novembre, alle ore 17.30, nella sala civica di via Morandi 9.

Giornalista e scrittrice, Soncini ha lavorato in TV e in radio, è stata collaboratrice di numerose riviste tra cui Vanity Fair, Io donna, D di Repubblica, Marie Claire. Il suo primo libro è “Elementi di capitalismo amoroso” (2008). Nel 2012 “Come salvarsi il girovita” ha scalato le classifiche diventando uno dei primi fenomeni del self-publishing in Italia. Nel 2013, con “I mariti delle altre”, ha vinto il Premio Forte dei Marmi per la satira. Nel 2015 ha pubblicato “Qualunque cosa significhi amore” e “La repubblica dei cuochi”. L’ultimo libro è “L’era della suscettibilità” (2021).

Autori in prestito è una rassegna curata dallo scrittore Paolo Nori e promossa da Arci Reggio Emilia con il contributo della Regione Emilia-Romagna, che prevede all’interno di una biblioteca la presenza di autori (scrittori, attori, musicisti, artisti visivi) che dispensano consigli di lettura, visione e ascolto sulla base di una propria esperienza e background personali.

GUIA SONCINI

Biblioteca Comunale P. Neruda – via Morandi, 9