Camminare sulle belle colline albinetane e allo stesso tempo incontrare un grande autore come Sandro Campani, che dialogherà con Francesca Codeluppi, raccontando del suo ultimo libro “Alzarsi presto. Il libro dei funghi (e di mio fratello)”, ma anche dei suoi personaggi, dei luoghi delle nostre colline e del nostro appennino in cui Sandro vive e ambienta le sue storie.
Questo il senso della “Camminata letteraria” di circa due ore (comprensiva di soste), che partirà alle ore 9.30 dalla sede del Ceas di via Chierici 2, a Borzano, domenica 17 novembre.
“Ci sono valli da tanto, e valli da poco. La nostra è una valle da poco. Non ha montagne famose, né meraviglie lampanti. – scrive Campani nel suo libro – Boschi allo sbando, che si riprendono i campi coltivati; carpini, querce, faggi più in alto; castagni che vanno a sparire. Sempre più bestie, e meno gente. Niente da fare, d’inverno, e ben poco d’estate.”
La partecipazione è libera e gratuita. Al termine sarà possibile acquistare il libro e l’autore è disponibile per il firmacopie.
La camminata si snoderà su un facile percorso, ma si consiglia di indossare abbigliamento e calzature adeguate. Per informazioni: Elisabetta 347.0787212
L’iniziativa è organizzata in collaborazione con l’Associazione Amici CEA di Albinea nell’ambito del Patto per la lettura.