Domenica 13 ottobre alla scoperta del castelletto di villa Arnò con il “Giardino che cura”

Si intitola “L’autunno. Storie di foglie” la visita organizzata per domenica 13 ottobre, alle 9.30, nel giardino del Castelletto di villa Arnò.

L’iniziativa è realizzata dall’associazione Senonaltro con il patrocinio del Comune, la collaborazione di Arte in Orto – Aps e il contributo della Susan G. Komen Italia Onlus.

Conclusa la visita, si terrà “Storie di foglie”: un viaggio nell’opera artistica di Barbara Nicoli.

Senonaltro è un’associazione che fornisce assistenza alle donne colpite da tumore al seno ed è nata all’interno dell’ospedale Santa Maria Nuova di Reggio.

Tra i tanti campi di intervento, i volontari si occupano di facilitare l’assistenza, offrire supporto psicologico e sostegno alle donne operate, gestire le conferenze e le conversazioni sulla salute delle donne e organizzare incontri di sensibilizzazione rivolti a tutti.

Nei mesi scorsi l’associazione è già stata gradita ospite ad Albinea: mercoledì 25 settembre con la “Sferruzzata” solidale al circolo Bellarosa e domenica 26 maggio con la “Passeggiata Rosa tra le Rose”, sempre al giardino di Villa Arnò.

Per partecipare è gradita l’iscrizione che si può effettuare telefonando al 349.5936762 (Roberto), oppure scrivendo a senonaltro@gmail.com.