Dal 21 febbraio via alle iscrizioni al Nido d’infanzia comunale “L’Aquilone” per l’anno 2022/2023

Da lunedì 21 febbraio 2022 a lunedì 21 marzo 2022 saranno aperte  le iscrizioni  al Nido d’Infanzia Comunale “L’Aquilone”.

Le ISCRIZIONI si effettueranno esclusivamente ON LINE (CLICCA QUI)

Per presentare l’iscrizione è necessario che il genitore sia in possesso dello Spid, l’identità digitale che permette di accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione, con la massima protezione dei dati personali a garanzia della privacy. Per informazioni e creare un’utenza, visita il sito di SPID: www.spid.gov.it

Per le famiglie residenti ad Albinea è possibile avere maggiori dettagli presso l’Urp (0522 590224) o visitare il sito  (www.comune.albinea.re.it) alla sezione servizi on line – identità digitale Spid.

Si comunica che, il genitore che sottoscrive la domanda d’iscrizione online risulterà essere l’intestatario del pagamento della retta di frequenza; i recapiti (cellulare ed indirizzo e-mail) indicati in fase di iscrizione saranno utilizzati, dall’ufficio scuola, per ogni comunicazione relativa alla frequenza del proprio figlio; si raccomanda, pertanto, di indicare un indirizzo mail valido e di controllarlo periodicamente e, in caso di variazione dello stesso, darne tempestiva comunicazione all’ufficio.

Si precisa infine che, a completamento della domanda d’iscrizione ed in seguito al suo inoltro, il genitore riceverà una mail di conferma che conterrà il relativo numero progressivo assegnato, indispensabile per verificare la posizione in graduatoria.

In relazione alle domande presentate, si segnala che eventuali errori, omissioni o modifiche, da parte del richiedente, anche relativi a stati, qualità personali o fatti successivi alla sottoscrizione della domanda, potranno essere sanati solo se segnalati all’ufficio scuola entro il termine delle iscrizioni.

Per facilitare la vostra scelta è stato predisposto un opuscolo informativo, visionabile sul sito internet del Comune di Albinea, al cui interno troverete le principali informazioni sugli aspetti educativi, pedagogici ed organizzativi.

NIDO APERTO – Open day

Causa emergenza sanitaria Covid, per i genitori interessati all’iscrizione, sarà possibile visitare il Nido d’Infanzia solo a piccoli gruppi (un solo genitore per nucleo famigliare).

Per la prenotazione è necessario inviare una e mail a scuole@comune.albinea.re.it specificando nome, cognome,  recapito telefonico e la preferenza della giornata, seguirà ns. e mail di conferma prenotazione.

Le giornate previste per la visita al Nido d’Infanzia sono:

• giovedì 3 marzo  dalle ore 16.30 alle ore 18.30
  • sabato 5 marzo dalle ore 10.00 alle ore 12.00

L’accesso alla struttura potrà avvenire dietro presentazione di green pass e nel rispetto delle norme sanitarie anti Covid (obbligo di mascherina, distanziamento, igienizzazione delle mani…)

Per i genitori impossibilitati, la visita alla struttura può essere sostituita da un tour virtuale realizzato attraverso un video pubblicato sul sito dell’Amministrazione Comunale https://www.youtube.com/watch?v=p_napBAwmL

Si ricorda infine che l’art..3-bis del decreto legge 7 giugno 2017, n.73, convertito con modificazioni dalla legge 31 luglio 2017, n.119, recante “Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale, di malattie infettive e di controversie relative alla somministrazioni di farmaci”, prevede che i bambini e le bambine, per poter frequentare i servizi dell’infanzia, siano in regola con le vaccinazioni. Come da normativa vigente la verifica della regolarità vaccinale verrà effettuata direttamente presso le aziende sanitarie locali territorialmente competenti.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi all’Ufficio Scuola del Comune di Albinea (tel. 0522 590226 – 247    e-mail scuole@comune.albinea.re.it).