Contributo alle famiglie per campi gioco e servizi estivi

Di cosa si tratta

Se iscrivi tuo figlio/i a un campo gioco estivo  tra quelli che hanno aderito al progetto “Conciliazione vita-lavoro 2021”, promosso dalla Regione Emilia-Romagna e finanziato con il Fondo Sociale Europeo, puoi usufruire di un contributo economico a copertura totale o parziale del costo del servizio.

Quali sono i principali requisiti per partecipare

• Residenza nel Comune di Albinea
  •  Attestazione ISEE 2021 o in alternativa per chi non ne fosse in possesso, l’attestazione ISEE 2020 (quella scaduta il 31.12.2020)
    In entrambi i casi non superiore ad € 35.000,00.
  • Entrambi i genitori devono lavorare o in alternative essere:
    • in cassa intregrazione, mobilità, disoccupato/a purché partecipi alle misure di politica attiva del lavoro definite dal patto di servizio rilasciato dal Centro per l’impiego
    • Impiegato/a in modo continuativo in compiti di cura, valutati con riferimento alla presenza di componenti del nucleo familiare, così come definiti ai fini ISEE
  • Età del bambino/a compresa fra i 3 e i 13 anni (nati dal 2008 al 2018)

Termini e modalità di presentazione delle domande

La domanda potrà essere presentata a partire dal 10 giugno fino al 3 settembre compilando i moduli allegati.

Avviso pubblico conciliazione vita-lavoro famiglie

Domanda Famiglie conciliazione 2021

Quanto vale il contributo

Il contributo è settimanale e l’importo massimo è di 112 €  (336,00 € complessivi).

A chi viene assegnato il contributo e come

Le domande risultate idonee saranno pubblicate in una graduatoria, e ordinate dall’ISEE più basso al più alto. I contributi saranno assegnati, scorrendo la graduatoria, fino alla disponibilità dei fondi.