Che fatica essere mamme mentre i figli crescono: inizia la terza edizione di incontri al Centro Famiglie dell’Unione Colline Matildiche

Si intitola “Mamme, che fatica” ed è la terza edizione del ciclo di incontri organizzati dal Centro Famiglie dell’Unione Colline Matildiche (Albinea, Quattro Castella e Vezzano sul Crostolo) con la collaborazione della cooperativa Research, che ha come obiettivo aiutare le madri alle prese con figli che crescono.

Gli appuntamenti saranno tutti alle ore 18 al Centro famiglie di Montecavolo (via Fratelli Cervi, 4) e il gruppo sarà condotto dalla psicologa del Centro, Laura Panna, insieme all’educatrice territoriale, Chiara Predieri.

Mercoledì 9 novembre il titolo dell’incontro sarà “Non sei più il mio bambino. Alla ricerca di nuovi equilibri con i figli che crescono”. Il 23 novembre spazio ad “Che fatica non mollarci!”? che tratterà la difficoltà di restare punti fermi all’interno di un contesto che cambia continuamente. Il 30 novembre si parlerà di “Responsabilità e/è libertà”, cioè dell come restituire agli adolescenti la capacità di scegliere a partire dalle regole. La conclusione sarà il 14 dicembre con “Che cosa abbiamo capito… Trasformare gli errori in opportunità”.

Per partecipare è necessaria l’iscrizione scrivendo a info@famiglieincentro.it o, su Wa, al numero 3913284068. I gruppi saranno composti da 10 partecipanti al massimo.