Casa Cervi spegne 5 candeline e festeggia sabato 12 e domenica 13 ottobre

Casa Cervi festeggerà il suo 5° compleanno sabato 12 e domenica 13 ottobre. I cittadini sono invitati a partecipare alla festa con le famiglie e gli ospiti del centro polifunzionale.

L’iniziativa è organizzata dal Comune di Albinea e dalla parrocchia di S. Gaetano.

Sabato 12 ottobre, alle 10, nella Sala Civica di via Morandi 9, il professor Savino Calabrese terrà una relazione su “Raccontarsi: l’autobiografia come cura, relazione e memoria collettiva”.

Calabrese, analista filosofo, ha conseguito la licenza in antropologia teologica e in pedagogia della religione. E’ esperto di processi organizzativi e di progettazione sociale e accompagna i singoli e i gruppi nei percorsi di ricerca. E’ anche docente alla Libera Università dell’autobiografia di Anghiari nel percorso di scrittura autoanalitica “Ta Eis Heauton”.

Domenica 13 ottobre, sempre alle 10, sarà celebrata una Messa per tutti gli ospiti e i familiari al Santuario di Montericco. La festa proseguirà alle 16 al centro polifunzionale, dove verranno lette alcune biografie degli ospiti di Casa Cervi. Il gruppo di narrazione sarà condotto da Istarion Teatro, con intermezzi musicali della scuola di Musica di Albinea e Canali.

A seguire sarà offerto gnocco fritto a tutti!

Per maggiori informazioni, contattare il numero 0522 599841.