Bimbimbici, genitori e bambini in sella tra le bellezze della natura

Circa 90 persone, tra bambini e genitori, hanno approfittato della bella giornata di domenica per pedalare insieme sulle strade e i sentieri immersi nella natura albinetana.

La manifestazione Bimbimbici, nata per promuovere la mobilità sostenibile diffondere l’uso della bicicletta tra giovani e giovanissimi, si è dimostrata ancora una volta vincente.

Le famiglie si sono date appuntamento alle 9 nei due punti di ritrovo ad Albinea e Borzano. Da lì hanno pedalato fino al circolo Bellarosa dove ad attenderli c’era un delizioso rinfresco.

Hanno collaborato all’iniziativa, e il Comune li ringrazia, Auser sezione di Albinea, Tuttinbici Reggio, circolo Bellarosa, pro loco, protezione civile Albinea, Croce Verde Albinea, Amici del Cea, e Conad Albinea.

“Bimbimbici è una manifestazione promossa a livello nazionale dalla “Federazione Italiana Amici della Bicicletta” Fiab e organizzata a livello locale con il Comune di Albinea – Area Scolastico – Educativa.