Autori in streaming: mercoledì 9 dicembre sarò ospite la giornalista scientifica Silvia Bencivelli

La biblioteca Pablo Neruda aderisce alla rassegna Autori in prestito, ora Autori in streaming, la rassegna in cui 14 autori sono chiamati a regalare al pubblico consigli di lettura, ascolto e visione.

Mercoledì 9 dicembre, alle ore 20.45, sarà ospite la giornalista scientifica Silvia Bencivelli, che dialogherà con la responsabile del Servizio cultura del Comune, Federica Franceschini.

Silvia Bencivelli è nata a La Spezia nel 1977, ha una laurea in Medicina e un Master in comunicazione della scienza. Ha lavorato per la radio (Radio3 Scienza, Pagina3), per la televisione (Tutta Salute, Presa Diretta, Cosmo, Memex e Nautilus su Rai Scuola). Ha scritto saggi, tra cui Sospettosi. Noi e i nostri dubbi sulla scienza (Einaudi 2019) e un romanzo, Le mie amiche streghe (Einaudi, 2017). Scrive di scienza per giornali e riviste (La Repubblica, Le Scienze, Mente e Cervello, Focus, Wired) e insegna giornalismo scientifico e comunicazione della scienza.

Per approfondire consultare il sito www.autorinprestito.it

Autori in prestito è un progetto di Arci Reggio Emilia, realizzato con il contributo di Regione Emilia-Romagna in collaborazione con le biblioteche reggiane.