Albinea Jazz, antipasto gratuito nella suggestiva Casa Torre di Borzano venerdì 7 luglio

Sarà un concerto suggestivo, realizzato in una delle case storiche del Comune di Albinea, l’antipasto musicale della 30esima edizione di Albinea Jazz.

L’appuntamento sarà venerdì 7 luglio, alle 21.30, alla Casa Torre “La Rotonda” di Borzano. Sul palco saliranno i “ViCiGì – New generation Quartet”. Il gruppo è composto da Simone Valla ai sassofoni, Antonio Cerullo al basso elettrico e contrabbasso, Gerardo Gianolio alla tromba, Stefano Chiesi alla batteria e Aldo Gianolio alla batteria.

Con questa esibizione gratuita la rassegna esce per la prima volta dai confini albinetani per approdare in una frazione del Comune, e in un luogo molto suggestivo. La Casa Torre (via Luca da Reggi 1) infatti, messa gentilmente a disposizione dai proprietari per ospitare l’evento, risale al Quattrocento e probabilmente, in origine, presidiava l’accesso al Castello di Borzano dalla parte della pianura.

Oltre alla musica la serata prevede la lettura, da parte di Enrico Prandi, di alcuni racconti di jazz tratti da “A Duke Ellington non piaceva Hitchcock” (Mobydick, 2002) e da “Ottavio il timido” (Robin, 2016) di Aldo Gianolio.