Albinea ai Giochi del Tricolore: martedì 25 luglio, alle ore 10.30, il derby di volley femminile con le atlete di Treptow-Kopenick

Sta per iniziare la settima edizione dei Giochi del Tricolore che coinvolgeranno, 24 al 30 luglio, 700 atleti provenienti da 18 paesi.
Albinea è uno dei comuni coinvolti nell’iniziativa e parteciperà sia a livello organizzativo: ospitando alcune partite di volley nella nuovissima palestra di via Grandi, sia a livello competitivo, con la squadra Under 16 di pallavolo Denti Albinetana Blue Jays allenata da Barbara Casoli.

Particolarmente significativa per il nostro territorio sarà la presenza di una formazione di pallavoliste del distretto berlinese di Treptow-Kopenick, con cui Albinea è gemellato da 26 anni.

IL PROGRAMMA

Le partite di volley femminile si disputeranno martedì e mercoledì mattina (25 e 26 luglio) nella palestra di via Grandi.

Martedì 25 luglio

Alle ore 9 ci sarà la sfida tra CROAZIA e GERMANIA.
Alle ore 10.30 andrà in scena il derby tra ITALIA (pallavolo Denti Albinetana Blue Jays) e GERMANIA (Treptow-Kopenick).
Alle ore 12 ultima sfida del girone con CROAZIA – ITALIA

Mercoledì 26 luglio

Mercoledì si svolgeranno altre tre partite, sempre alle ore 9, 10.30 e 12, le cui squadre varieranno a seconda della posizione in classifica derivante dal risultato del giorno precedente.

Giovedì 27 luglio

Alle ore 10 le atlete albinetane e tedesche saranno ricevute nella sala del Consiglio comunale di Albinea dal sindaco Nico Giberti, dall’assessore allo sport, Daniele Menozzi,  dall’assessore alla Scuola, Mirella Rossi, oltre che dai membri del comitato Gemellaggi, per un saluto ufficiale.