Aiuti alle famiglie per sostenere le spese di iscrizione alle attività delle società sportive del territorio

Avviso per la formazione di una graduatoria per l’assegnazione di un voucher alle famiglie albinetane con 4 o più figli oppure a famiglie con figli disabili che rientrino nella fascia da 6 a 26 anni e che appartengano a fasce di reddito medio-basse per sostenere le spese i costi di iscrizione dei propri figli a corsi e attività organizzati da associazioni e società sportive del territorio per l’anno sportivo 2022/2023.

Scadenza presentazione domande ore 13.00 del 30/11/2022

Il Comune di Albinea ha aderito al Bando emanato dalla Regione Emilia-Romagna teso a offrire un sostegno finanziario alle famiglie numerose, con quattro o più figli in condizioni di disagio economico, per consentire la prosecuzione dell’attività sportiva da parte dei loro figli, e volto altresì voluto scongiurare il forzato abbandono della pratica motoria e sportiva dei giovani con disabilità che rientrano nella fascia di età compresa fra i 6 e i 26 anni.

Ha quindi emanato con Determinazione dell’Area Servizi Culturali, Educativi e Sportivi n. 75 del 16/11/2022 un bando per l’assegnazione di voucher alle famiglie finalizzati a questi obiettivi condivisi.