Ad ospiti e operatori di Casa Cervi uova e colombe di Pasqua donate da imprese e associazioni

Questa mattina ospiti e operatori di Casa Cervi hanno ricevuto in dono uova e colombe pasquali. I prodotti sono stati raccolti grazie alla generosità di istituzioni, associazioni ed imprese, che hanno voluto dimostrare la loro vicinanza agli anziani e al personale del centro polifunzionale in un momento così delicato.

I regali sono stati donati da Eletric80, Bema, Valorugby, Grade e Croce Verde.

Alle 10 di fronte all’ingresso della struttura erano presenti i rappresentanti dell’amministrazione, della polizia municipale, di Croce verde, dei volontari, insieme a don Gigi Lodesani.

Siamo qui per portarvi un pensiero dolce che possa alleggerire giornate tanto pesanti – ha detto il sindaco Nico Giberti – Agli anziani dico di tenere duro e agli operatori ricordo che il vostro impegno non è scontato. Qualcuno può pensare che ciò che fate sia soltanto il vostro dovere, io penso che in questo momento di grande emergenza non basti l’etica del lavoro, ma ci voglia grande generosità e grande passione. E per questo vi diciamo un grazie e vi dedichiamo un grande applauso. Buona Pasqua a tutti”.

Al termine delle parole del primo cittadino le sirene dei mezzi presenti hanno suonato per 10 secondi. Dal balcone e dal giardino gli anziani e il personale hanno applaudito. Il parroco don Giuseppe Bassissi, ospite della struttura, ha ringraziato a modo suo intonando “Grazie, Grazie”.