Via a Primavera di Donne: ecco gli appuntamenti di marzo

Con l’approssimarsi del mese di marzo ancora una volta Albinea celebrerà le donne. Da anni l’amministrazione si batte sul fronte della visibilità e del riconoscimento, lavora per abbattere le barriere ideologiche e i pregiudizi, utilizzando strumenti diversi tra cui la rassegna dal titolo “Primavera di donne”.

Si tratta di una serie di incontri e iniziative dedicate alle donne ma rivolti, anche e soprattutto agli uomini, che accendono i riflettori sulla condizione femminile di ieri e di oggi, utilizzando canali differenti. Il Programma del 2018 spazierà dalla fotografia, al teatro, dalla musica alla narrazione e al cinema.

Si partirà sabato 10 marzo con l’inaugurazione delle mostre fotografiche di Andrea Incerti. “Albinea inconsueta” ed “Emozioni” sono i titoli delle due esposizioni che saranno inaugurate in sala civica (via Morandi 9) alle 17.

Doppio appuntamento domenica 11 marzo. Alle 12.30 il pranzo di beneficenza al ristorante Bar Circolo Tennis di via Grandi 6, realizzato in collaborazione con Coordinamento Donne di Albinea e Pro-Loco. Alle 16.30 in sala civica l’autrice Ivanna Rossi presenterà il suo libro “Donne e Madonne”.

L’iniziativa di venerdì 16 marzo sarà al cinema Apollo con la proiezione del film “L’Esodo”. Saranno presenti il regista Ciro Formisano e l’attrice protagonista Daniela Poggi. L’ingresso sarà ad offerta libera.

Domenica 18 marzo, alle 16.30, in sala civica, spazio a “Il pranzo di Babette e altre specialità letterarie” a cura di Laura Pazzaglia.

Il ciclo di incontri è promosso in collaborazione con il Comitato Unico di Garanzia dell’Unione Colline Matildiche e con Arci Reggio Emilia.

Per informazioni contattare la biblioteca comunale Pablo Neruda al numero 0522590262 o scrivere a biblioteca@comune.albinea.re.it.