Sabato la consegna di tre nuovi defibrillatori per asilo e scuole

Nella mattinata di sabato 18 novembre avverrà la consegna di tre defibrillatori (Dae) che saranno installati nella scuola media di Albinea, in quella di infanzia comunale e nel complesso scolastico di Borzano. La cerimonia si terrà nella palestra di via Grandi in concomitanza con la premiazione degli studenti delle scuole medie albinetane che hanno preso parte al progetto “Al Volo”.

Giunge così a compimento il progetto “Cuore in Comune”, promosso dalla società Italian Medical System e a cui l’amministrazione albinetana ha aderito e che ha coinvolto, in veste di sponsor, diverse attività commerciali e produttive del territorio.

Italian Medical System si farà carico della manutenzione, revisione e di tutto quanto dovesse rendersi necessario per il buon funzionamento delle apparecchiature, che sono del tipo automatico e con tecnologia tale da permetterne l’uso anche a personale non medico, purché in possesso delle informazioni e della preparazione di base previste in questi casi.

Proprio per questo scopo, parallelamente all’installazione dei totem che contengono le apparecchiature, si provvederà alla formazione delle persone che garantiranno che in caso di necessità gli interventi di emergenza avverranno rapidamente e con la necessaria preparazione.

Con questi nuovi tre innesti sale a sei il numero di strumenti di pronto soccorso presenti nei luoghi sensibili del Comune.