Vuoi calcolare la tua Imu? Ti aiuta il Comune

L’Ufficio Tributi nei mesi di maggi, giugno e di novembre e dicembre, effettua il servizio “IMU? Vi aiutiamo noi!” per il calcolo e la compilazione gratuita dei modelli di pagamento IMU per le persone fisiche proprietarie di immobili a uso abitativo e relative pertinenze.

Per usufruire del servizio bisogna inviare una mail di richiesta all’indirizzo: tributi@comune.albinea.re.it oppure telefonare al numero 0522/590264 dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13.

Si ricorda che la scadenza della prima rata a oggi è fissata per il giorno 16 giugno 2020 e l’ammontare della prima rata è pari alla metà di quanto pagato di IMU e TASI nel corso del 2019; la seconda rata, invece, dovrà essere calcolata in base alle aliquote deliberate dal comune e pubblicate sul sito del Ministero delle Finanze entro il 28 ottobre 2020.

Sul home page del sito internet del Comune, a breve sarà disponibile un applicativo per il calcolo in autonomia dell’imposta dovuta, la simulazione dell’imposta annua da pagare, delle varie rate e la stampa del Modello F24 interamente compilato.