Volley albinetano in Austria per l’International Young Trophy

La polisportiva Albinetana ha partecipato all’International Young Trophy, un torneo internazionale di pallavolo giovanile che si svolge in Austria: una trasferta di tre giorni, all’insegna dello sport e dell’aggregazione.

Il torneo, organizzato dalla società Bruckl Hotvolleys di St. Veit an der Glan, in Carinzia, ha visto la partecipazione di oltre 120 squadre femminili e maschili dalla categoria Under 11 alla Under 17, provenienti da Austria, Italia, Croazia, Bosnia, Slovenia, Germania e Serbia. L’Italia era rappresentata solo dalla Polisportiva Albinetana.

La società pedecollinare era iscritta con ben 4 squadre: tre nella categoria Under 15 (Swans, Tigers e Swallows) ed una nella categoria Under 13(Stars), composte da 30 atlete complessivamente, allenate da Marco Foracchia, Re Fabrizio ed Arianna Loldi.

Dopo la disputa di diverse partite di qualificazione, le squadre albinetane ottenevano risultati interessanti. Soprattutto la Denti Albinetana Stars (under 13) è arrivata seconda nel proprio girone e si è qualificata per le semifinali. Le altre tre formazioni  Under 15 invece si sono qualificate per i piazzamenti della seconda fascia.

La semifinale delle Under 13 è stata vinta nettamente dalle albinetane. Nella gara decisiva la tensione e il timore di sbagliare hanno giocato un brutto scherzo alle piccole atlete che si sono dovute arrendere alle austriache della WSL di Klagenfurt per 2-0.

Le altre formazioni hanno ottenuto piazzamenti dignitosi e soprattutto riconoscimenti per la simpatia e la sportività. Oltre alle atlete alla trasferta hanno preso parte diversi genitori, che hanno supportato calorosamente le ragazze nei diversi incontri disputati. Inoltre è stato raggiunto l’obiettivo di fare conoscere all’estero il nostro territorio e la Polisportiva Albinetana.