Venerdì 20 dicembre grande concerto e cori gospel alla pieve di Albinea

Un grande concerto nella chiesa della Natività della Beata Vergine Maria e di S. Prospero (Pieve di Albinea) per celebrare le feste natalizie. Si svolgerà venerdì 20 dicembre, alle 20.45 e ne saranno protagonisti il coro polifonico Sant’Anselmo di Lucca e il Coro gospel & More. Le canzoni proposte saranno brani tradizionali delle festività e cori gospel.

Durante la serata sarà ricordato il cinquecentenario del dipinto “Madonna di Albinea”, di Antonio Allegri, detto il Correggio e per l’occasione è stata stampata una piccola immagine devozionale in tiratura limitata. A parlarne sarà lo storico Giuseppe Ligabue. All’iniziativa parteciperanno il sindaco Nico Giberti e il parroco don Gigi Lodesani. L’ingresso sarà libero.

Per informazioni contattare la biblioteca Comunale “P. Neruda” allo 0522.590262 oppure scrivere a biblioteca@comune.albinea.re.it.