Venerdì 19 dicembre “Il pane della solidarietà” nelle scuole di Albinea in favore dei bambini seguiti nell’operazione Mato Grosso

Venerdì 19 dicembre, al posto della merenda, i genitori potranno consegnare ai figli che frequentano le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di Albinea, un’offerta libera da destinare al Taller Don Bosco, un convitto situato ad Antabamba. In cambio dell’offerta tutti gli alunni riceveranno una pagnotta, che sarà consumata con acqua all’intervallo: un piccolo gesto pensando a bambini e ragazzi lontani che si trovano a dover fare i conti con la necessità di ricevere alimentazione, educazione e cure mediche. Ecco in cosa consiste l’iniziativa “Il pane della solidarietà”, promossa dal Comune di Albinea, dal Comitato Pace, gemellaggi e cooperazione internazionale, dall’associazione Albinea Live e da Casa Betania.

Il pane verrà distribuito anche presso “La Casa delle Cose Buone” in via Morandi 1/M, negli orari 8:30 – 12:30 e 16:30 – 19:30. Il ricavato sarà devoluto per le spese alimentari e sanitarie, gli stipendi dei professori, materiale scolastico e attrezzature.

Taller Don Bosco è un convitto situato ad Antabamba, un paese sulle Ande e una delle zone più povere del Perù. Padre Marcello, prete missionario dell’Operazione Mato Grosso, accoglie 20 bambini tra i più bisognosi. Tanti infatti vivono soli in casa mentre i genitori si spostano per allevare e coltivare, e così non ricevono cure, educazione e una sana alimentazione. Marcello, insieme ad assistenti e professori, se li prende a cuore fornendo loro una casa e la speranza di un futuro migliore.