Venerdì 16 giugno il concerto del Settimino Polimnia al parco dei Frassini

Venerdì 16 giugno, alle ore 21.30, al parco dei Frassini, andrà in scena il concerto del “Settimino Polimnia”: spettacolo che si colloca nel programma della Sagra del Lambrusco e della Spergola. L’ingresso sarà gratuito.

Il Settimino Polimnia nasce come un innovativo progetto musicale creato da giovani e talentuosi musicisti laureati con il massimo dei voti al Conservatorio Arrigo Boito di Parma, dove tutt’ora frequentano vari corsi di perfezionamento su musica da camera, musica d’insieme e musica barocca.

Questi sette ragazzi hanno unito progetti e gruppi già esistenti e attivi per creare una formazione più complessa e dai toni particolari: l’affiatato e armonioso “Koivή String Quartet”, protagonista dei concerti alla casa della musica di Verona, formato da Gioele Bellagamba e Fiamma Kamenchtchik al violino, Michele Braghini alla viola e Matteo Zanetti al violoncello; il Duo Psiche, formato da Agatha Bocedi all’arpa e Valentina Bernardi al flauto, che ha all’attivo due anni di intensa attività concertistica in tutta Italia e si è esibito in location prestigiose come il palazzo Vescovile di Imola, i Chiostri di S. Pietro di Reggio Emilia, i Chiostri antichi di Panico, il Palazzo del Governatore di Parma ed è stato protagonista di importantissime rassegne come Emilia Romagna Festival e Festival Verdi; e l’aggiunta del talentuoso Valerio Gaglio, clarinettista e barocchista che performa costantemente in orchestra e formazioni cameristiche.

Questi sette ragazzi che arrivano da una formazione e da strumenti prettamente classici, nati proprio dal celebre Settimino di Ravel, presenteranno un programma molto variegato e particolare che spazierà da trascrizioni di famose arie d’opera fino a colonne sonore famose in tutto il mondo e musica Argentina e spagnola.