Una delegazione di 10 albinetani alla Marcia della pace Perugia-Assisi

Sarà composta da 10 elementi la delegazione albinetana che, domenica 24 aprile, parteciperà alla marcia della pace Perugia-Assisi. In rappresentanza dell’amministrazione comunale ci saranno l’assessora alla Pace e Diritti umani, Mirella Rossi, e la presidentessa del Comitato Gemellaggi Pace e Cooperazione Internazionale, Stefania Manenti.

Gli albinetani raggiungeranno Perugia insieme ad altri reggiani che viaggeranno su di un pullman che partirà da Casalgrande.

Quest’anno lo slogan della manifestazione sarà “Fermatevi!! La guerra è una follia” e il corteo sfilerà per stare al fianco della popolazione ucraina colpita dalla guerra.

Lo stesso giorno ci sarà una camminata per la pace anche tra le chiese di Albinea. Ad organizzarla è stata l’unità pastorale Sacra Famiglia in collaborazione con i gruppi di cammino locali. Il percorso sarà lungo 20 chilometri e prevederà le seguenti tappe: alle 8 si partirà con la Messa alla chiesa di San Gaetano; alle 9 partenza per la chiesa di Borzano; alle 12 pranzo al sacco alla chiesa di Montericco; alle 15 partenza per la pieve di Albinea e alle 17 la recita dei vespri.

Per informazioni è possibile contattare i numeri 334.3391954 (Marta Alfonsi), il 340.1214847 (Paolo Branchetti) o il 3420564688 (Giorgio Grasselli).