Il Dipartimento di Cure primarie dell’Auls di Reggio e il Comune di Albinea hanno organizzato un ciclo di tre incontri gratuiti sulla demenza per sviscerare le differenze l’invecchiamento fisiologico e quello patologico.
Sede degli appuntamenti è la sala civica della biblioteca del Comune (via Morandi 9).
Nelle serate di educazione terapeutica, che si svolgono a partire dalle 21, saranno presenti: medici, infermiere, educatrici, psicologhe, sociologhe e neuropsichiatre, assistenti sociali e volontari di Aima, Auser e Dar Voce.
Le relazioni dei medici, tutti del Centro disturbi cognitivi di Reggio, e il dibattito, a cui sono invitati soprattutto i familiari di pazienti affetti da demenza con disturbi del comportamento, saranno facilitati dall’utilizzo di filmati.
L’ultimo incontro incontro sarà giovedì 9 novembre e si parlerà di “Conoscenza, abilità pratiche e giudizio critico” con la dottoressa Francesca Salsi.
Per partecipare alle iniziative l’iscrizione è gratuita, ma obbligatoria. Chi volesse partecipare dovrà inviare una e-mail all’indirizzo baroni.mariapia@ausl.re.it, oppure telefonare ai numeri 0522.339845 o 0522.339847.