Si intitola “Questione di stili. Percorsi per la sostenibilità” la serie di incontri gratuiti con esperti che avranno luogo in febbraio nella sede del Ceas di via Chierici 2 a Borzano.
“Questione di stili” è un progetto che promuove stili di vita responsabili, consapevoli e leggeri ed è sostenuto da imprese del territorio. Si articola in tre sezioni: school, con proposte didattiche gratuite dedicate alle scuole sui temi di sostenibilità e ambiente; academy, con eventi, laboratori escursioni all’aperto per cittadini e famiglie, e contest, un concorso didattico per le classi della scuola primaria.
Il primo appuntamento, dal titolo “In natura i rifiuti non esistono”, sarà giovedì 6 febbraio, alle 20.45. L’orticoltore e permacultore Marco Aicardi parlerà di compostaggio domestico e di quartiere, di come riciclare insieme i rifiuti organici per reinvestire compost nei giardini di
Quartiere. Giovedì 13 febbraio, alle 20.45, si parlerà del “Giardino di tutti” con Monica Fantini, laureata in Scienze Ambientali e progettista di giardini. L’ultimo incontro sarà giovedì 20 febbraio, sempre alle 20.45. L’architetto di BioEcoServizi Emilia Alessandra Campanini affronterà il tema “L’architettura è l’arte di abitare la terra”.
Per informazioni telefonare allo 0522.343238, scrivere a questionedistili@ecosapiens.it o consultare il sito www.questionedistili.it.
Questione di Stili è un progetto EcoSapiens.