Tre incontri con esperti al Ceas sulla sostenibilità

Si intitola “Questione di stili. Percorsi per la sostenibilità” la serie di incontri gratuiti con esperti che avranno luogo in febbraio nella sede del Ceas di via Chierici 2 a Borzano.

“Questione di stili” è un progetto che promuove stili di vita responsabili, consapevoli e leggeri ed è sostenuto da imprese del territorio. Si articola in tre sezioni: school, con proposte didattiche gratuite dedicate alle scuole sui temi di sostenibilità e ambiente; academy, con eventi, laboratori escursioni all’aperto per cittadini e famiglie, e contest, un concorso didattico per le classi della scuola primaria.

Il primo appuntamento, dal titolo “In natura i rifiuti non esistono”, sarà giovedì 6 febbraio, alle 20.45. L’orticoltore e permacultore Marco Aicardi parlerà di compostaggio domestico e di quartiere, di come riciclare insieme i rifiuti organici per reinvestire compost nei giardini di

Quartiere. Giovedì 13 febbraio, alle 20.45, si parlerà del “Giardino di tutti” con Monica Fantini, laureata in Scienze Ambientali e progettista di giardini. L’ultimo incontro sarà giovedì 20 febbraio, sempre alle 20.45. L’architetto di BioEcoServizi Emilia Alessandra Campanini affronterà il tema “L’architettura è l’arte di abitare la terra”.

Per informazioni telefonare allo 0522.343238, scrivere a questionedistili@ecosapiens.it o consultare il sito www.questionedistili.it.

Questione di Stili è un progetto EcoSapiens.