Tre giorni di festa per il 9° compleanni di Casa Cervi

Il 13, 14 e 15 ottobre saranno tre giorni di festa per il 9° compleanno del Centro Polifunzionale per anziani Albinea Insieme Casa Luigi Cervi. Le iniziative sono state organizzate dal Centro in collaborazione con il Comune e la Parrocchia di San Gaetano

Si partirà venerdì 13 ottobre, dalle ore 14.30 alle ore 17 al centro diurno con il laboratorio “Fom i caplet” aperto a tutta la comunità.

Sabato 14 ottobre si svolgerà, nella sala civica di via Morandi 9, a partire dalle ore 9.30, una tavola rotonda sul tema “Comunità responsabile: prendersi cura degli anziani”. Parteciperanno all’iniziativa Ottavia Soncini, Presidente della Commissione IV “Politiche per la Salute e Politiche Sociali” della Regione Emilia-Romagna); Chiara Borsalino, responsabile del Settore Adulti-Anziani-Disabili dell’Unione Colline Matildiche; Padre Geremia Folli dell’associazione VAI-Volontariato Assistenza Infermi; Giancarlo Puleo della pastorale Salute Diocesi di Reggio Emilia; Monica Vaccari, direttrice di Casa Cervi e Alda Govi, Consigliera di AIMA. Moderà l’incontro Fulvio Bucci di Ecosapiens.

Alle ore 16 al centro diurno si terrà la Messa aperta a tutti.

I festeggiamenti si chiuderanno domenica 15 ottobre, alle ore 12, al centro diurno, con un grande pranzo di compleanno in cui gli ospiti e i loro familiari condivideranno i cappelletti fatti a mano dagli ospiti e altri piatti realizzati dalla cucina di Casa Cervi.

A seguire, alle ore 15.45, spettacolo di teatro dialettale “L’è ora ed reder” di “CTN Compagnia Teatro Nuovo” di Scandiano.