Trasferta di Albinea a Berlino per il festival del vino di Kopenick

Dal 21 al 23 aprile Comune e Pro Loco saranno in trasferta a Berlino, in visita ai gemelli di Treptow-Kopenick in occasione del festival del vino di Kopenick. Del Comune, tra gli altri, saranno presenti il sindaco Nico Giberti, gli assessori alla Scuola e al Turismo, Mirella Rossi e Roberta Ibattici, oltre alla responsabile del servizio Cultura, Federica Franceschini.

Albinea avrà a disposizione uno stand in cui il presidente di Pro Loco, Corrado Ferrari e il sommelier Romeo Catellani, promuoveranno i vini del nostro territorio: lambrusco e Spergola.

L’inaugurazione del festival sarà venerdì 21 aprile, alle ore 18. Nell’occasione il borgomastro Oliver Igel interverrà insieme al sindaco Nico Giberti. Nello stand albinetano avrà inizio la degustazione guidata dei vini con assaggi di prodotti tipici. Sarà un’occasione per promuovere il nostro territorio, le sue eccellenze enogastronimiche e far conoscere le aziende locali.

Inoltre la delegazione di Albinea visiterà il cimitero militare italiano d’onore in cui è sepolto l’albinetano Francesco Grasselli, soldato del 260° reggimento fanteria, nato il 1° settembre 1910 e deceduto il 6 gennaio 1944. Sulla tomba di Grasselli verrà deposta una corona in sua memoria.