Torna la fiera della Fola: mercatini, spettacoli e l’inaugurazione della farmacia comunale

Ottimo cibo, spettacoli, mercatini, musica e sport. E’ come al solito un menù molto ricco quello proposto dalla tradizionale fiera della Fola, che si svolgerà ad Albinea da sabato 2 a lunedì 4 settembre.

La kermesse vivrà un’anteprima venerdì sera, alle 21, grazie al concerto al parco dei Frassini dei “The Blue Cover” che proporranno cover acustiche di Paul Simon, Nora Jones e Tom Waits.

A partire da sabato le strade del comune saranno animate da bancarelle e proposte artistiche. In piazzale Lavezza, oltre al luna park, sarà aperto (a partire dalle 19) il ristorante gestito dalla pro loco che offrirà piatti della cucina tradizionale e gnocco fritto.

La fiera inizierà alle 16: in piazza Cavicchioni faranno la loro comparsa, per la gioia dei bambini, i tricicli grillo. A partire dalle 18 in via caduti Libertà e sotto i portici del centro Fola sarà allestito il mercato ambulante in cui esporranno anche artisti e hobbisti. Sempre alle 18, ma nella pista di piazzale Lavezza, si terrà un’esibizione di basket Under 15 che verdà di fronte Go Iwons e Boiardo Scandiano. Alle 20.30 nella palestra della scuola primaria di via Giotto sarà inaugurata la 21esima mostra mercato dell’hobby organizzata dallo Spi-Cgil di Albinea. Alle 21 in piazza Cavicchioni spettacolo di tango grazie al “Trio Lumiere”. Alla stessa ora al circolo Albinetano ballo liscio con “Giovanni e Donatella”.

Domenica sarà la giornata clou con l’attesa inaugurazione, alle ore 18.30 in via Grandi, della farmacia comunale. Al taglio del nastro saranno presenti le autorità e la banda di Albinea. La giornata inizierà alle 9 con il mercato ambulante in via Caduti. Alle 14 gli hobbisti esporranno sotto i postici del centro Fola. Alle 15.30 al parco Lavezza è fissato il ritrovo dei bambini e ragazzi dai 3 agli 11 anni per il “Ginkabimby Trophy”. Dalle 16 tricicli grillo in piazza Cavicchioni e, alle 18.30, amichevole di basket Under 20 nella pista polivalente tra Go Iwons e Sampolese. Alle 21 in piazza cavicchioni “la meglio gioventù di #Albinea sportiva”: sfilata spettacolo degli atleti che presenteranno gli abiti di Collection Privè di Alessandra Dallari.

La festa riprenderà alle 18 di lunedì con mercatini al centro Fola e giochi per bambini in piazza Cavicchioni. Alle 20 in piazzale Lavezza dimostrazione di hockey su prato con le campionesse italiane Under 16 dell’Asd Hockey Città del Tricolore. Alle 20.30, in piazza Cavicchioni, estrazione della lotteria “Casa Cervi” e, alle 21, concerto “Notti italiane e Funky Night” del gruppo “Easy Quintet”. Al termine fuochi d’artificio accompagnati da vino e ciambella.