Strade, il Comune investe per rigenerazione e asfaltature

Un investimento di 155 mila euro per sistemare e rigenerare le strade e i marciapiedi del centro. A partire da lunedì 10 settembre inizieranno i lavori di asfaltatura, voluti dal Comune per migliorare la sicurezza e la percorribilità delle carreggiate e dei percorsi pedonali, su via Caduti per la Libertà, via Leopardi, via Verdi, via Buonarroti e sul tratto di via Vittorio Emanuele II che va dalla rotatoria sulla Provinciale 21 a piazza Cavicchioni.

Le operazioni dureranno 90 giorni e ci saranno lievi modifiche alla circolazione a seconda di dove si sposterà il cantiere. In base alle esigenze, dalle 8 alle 18, saranno vietate la sosta e il transito, oppure saranno istituiti sensi unici alternati con limite di velocità di 20 chilometri orari.

“Si tratta di un intervento che non va soltanto a coprire i segni del tempo sulle carreggiate, ma di un vero e proprio restyling delle vie d’accesso al centro che rappresenta solo il primo stralcio di un progetto complessivo di qualità sul cuore del comune”, spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Mauro Nasi.

“Inoltre abbiamo in previsione lavori di asfaltatura – precisa il sindaco Nico Giberti – I primi, in cui abbiamo investito 150mila euro, inizieranno tra pochi giorni, mentre gli altri proseguiranno nel 2019”.