Stefano Vescovi subentra ad Alberto Olmi come presidente dell’Unione Colline Matildiche

Nell’ultima seduta del Consiglio dell’Unione Colline Matildiche è avvenuto il previsto avvicendamento alla presidenza dell’ente. Con l’ottica del maggior coinvolgimento dei sindaci dei tre Comuni dell’Unione (Albinea, Quattro Castella e Vezzano sul Crostolo) era stata avviata una rotazione del ruolo di presidente iniziato con Nico Giberti e passato ad Alberto Olmi. Ora al sindaco castellese succede Stefano Vescovi, primo cittadino di Vezzano.

Nella prossima seduta di Consiglio d’Unione, che si terrà entro la fine del mese, verranno anche comunicate eventuali modifiche alle deleghe dei tre sindaci.

Durante l’insediamento Vescovi ha ricordato quanto sia stata fondamentale l’unità d’intenti, non scontata, che in questi mesi ha riguardato i tre amministratori, con i quali il dialogo è sempre stato condiviso, aperto e fruttuoso.

“Sull’Unione Colline Matildiche c’è una forte volontà di proseguire il lavoro svolto in questi mesi e sarà ovviamente fondamentale rimanere uniti anche con l’aiuto costruttivo delle opposizioni – ha dichiarato il nuovo presidente – Inoltre auspichiamo tutti una veloce uscita dall’emergenza sanitaria”