Sono ripartite le attività del Cep (centro educativo pomeridiano): ecco il calendario.

II 25 settembre sono ricominciate le attività del Cep Rondine Azzurra (Centro educativo pomeridiano).

Il Centro Educativo Pomeridiano, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Albinea e la parrocchia,  si offre come luogo di incontro, di partecipazione e di crescita personale per i ragazzi e le ragazze e le loro famiglie attraverso: laboratori espressivi e manuali, escursioni, attività sportive e di gioco assistito, aiuto nello svolgimento dei compiti assegnati dalla scuola, elaborazione e verifica delle regole comuni di convivenza in maniera partecipata.Gli spazi di dialogo e di costruzione di progetti individuali e di gruppo sono favoriti come approccio metodologico  privilegiato.

Il servizio si rivolge agli alunni iscritti alla Scuola Primaria e Secondaria dell’Istituto Comprensivo di Albinea e ha sede presso parrocchia “San Gaetano” di Albinea, in Via Don Sturzo al civico 2

I giorni di apertura sono: lunedì (14.30 – 17.30) per i bambini frequentanti la scuola primaria, martedì (14.30 – 17.30) per gli alunni della scuola secondaria, mercoledì (14.30 -16.30) per i ragazzi della scuola secondaria, giovedì (14.30 – 17.30) per i bambini della scuola primaria e venerdì (14.30 – 17.30) per i ragazzi della scuola secondaria.

Le iscrizioni si raccolgono all’Ufficio Scuola del Comune di Albinea, previo colloquio con la coordinatrice del servizio.

Calendario Cep anno 2017-2018