Soli Deo gloria domenica ad Albinea con il concerto del “Coro et Laboro”

La chiesa della Natività della Beata Vergine Maria e S. Prospero farà da cornice, domenica 20 maggio alle ore 17, al concerto di “Coro e Laboro” in ricordo di Franco Cattani. Lo spettacolo, a ingresso libero, si inserisce nel ricco cartellone di “Soli Deo Gloria”.

Il concerto prevede l’alternanza fra il Coro et Laboro, diretto da Rossana Rossi, e l’organista concertista ligure Tiziana Zunino, impegnata sulla tastiera e pedaliera dello storico organo, con tanto di piatti e grancassa, costruito da Bossi Urbani nel 1855.

Quella di domenica sarà anche l’occasione in cui il “Lions club Ariosto” assegnerà una borsa di studio a Federico Fantozzi, studente del Biennio di specializzazione all’Istituto Superiore di Studi Musicali di Reggio e Castelnovo Monti “Achille Peri – Claudio Merulo”.

Il programma prevede musiche di Verdi, Sweelinck, Scheidemann, Pachelbel, Cherubini,  Lefébure-Wély, Ortolani, Kickstat.

Si ringraziano, Giuseppe Piacentini, Mara Leccese, Lions Club Albinea “Ludovico Ariosto” per la disponibilità e la preziosa collaborazione.

La rassegna Soli Deo Gloria. Organi, Suoni e Voci della Città XIV edizione, Reggio Emilia, marzo – dicembre 2018, è promossa in collaborazione e con il contributo di: Comune di Reggio, Diocesi di Reggio – Guastalla: Ufficio Beni Culturali, Nuova Edilizia di culto; Museo Diocesano di Reggio – Guastalla; Comuni di Albinea, Bibbiano, Casina, Castelnovo ne’ Monti, Quattro Castella, Rubiera, Sant’Ilario d’Enza, San Martino in Rio, Fondazione Cassa di Risparmio di Reggio Emilia Pietro Manodori, Istituto Superiore di Studi Musicali di Reggio e Castelnovo Monti “Achille Peri – Claudio Merulo”, Reggio Iniziative Culturali, AERCO Associazione Emiliano-Romagnola Cori, Capella Regiensis, Italianclassics, FAI Fondo Ambiente Italiano.

Per informazioni: info@solideogloria.eu

Comune di Reggio Emilia
Servizo Servizi Culturali
www.comune.re.it/cultura