Silent reading party. Leggere insieme nel parco

Ognuno il suo libro, in silenzio e senza cellulare.

Venerdì 12 luglio 2024 dalle 21.00 il parco della biblioteca diventa un grande salotto all’aria aperta in cui trovarsi a leggere un libro insieme ad altre persone.

L’invito è per le 21.00, si spegne il cellulare, si legge in silenzio per 40 minuti e al termine si condivide la propria esperienza di lettura con gli altri.

Ogni partecipante può liberamente raccontare le impressioni della propria lettura, leggere un passo significativo che ha voglia di condividere con gli altri oppure solo ascoltare.

Il silent reading party è un modo per fermarsi e dedicare del tempo a se stessi attraverso la lettura, è un’opportunità per ritrovare la concentrazione, esplorare nuovi libri e incontrare altri appassionati di lettura, è anche un modo diverso di fare comunità.

La biblioteca metterà a disposizione alcune sdraio e sedute, ma si consiglia di portare un telo o un cuscino o quello che serve per allestire una propria comoda postazione di lettura.

Il parco sarà in parte illuminato, ma si consiglia di portare una luce da lettura.

Si può leggere qualsiasi cosa, non ci sono regole, vale anche leggere in digitale o prendere a prestito un libro della biblioteca la sera stessa dell’iniziativa.

In caso di maltempo l’iniziativa si terrà in biblioteca.

La partecipazione è gratuita ma è necessario prenotare:

biblioteca@comune.albinea.re.it – 0522 590262

L’iniziativa rientra tra le attività promosse dalla Biblioteca nell’ambito del Patto per la lettura del Comune di Albinea ed è organizzata in collaborazione con l’Azienda Agricola Podere Broletto, realtà del territorio tra i sottoscrittori del Patto.