Sfilata di 500 Ferrari sabato pomeriggio ad Albinea. Traffico chiuso durante il passaggio del convoglio

Un convoglio composto da ben 500 Ferrari attraverserà Albinea nel pomeriggio di domani (sabato 8 settembre). Si tratta di una parata memorabile organizzata dalla scuderia Tricolore e da Canossa Events in occasione del 70° anniversario della Rossa.

Il convoglio di bolidi è partito tempo fa da Londra e ha attraversato Praga, Barcellona, Reims, Salisburgo, Ginevra, Francoforte, Roma, Monte-Carlo e Milano.
Sabato mattina i piloti si sposteranno al parco ducale di Parma per il pranzo e alle 16 ripartiranno in gruppo per raggiungere il circuito di Fiorano. Il convoglio sarà scortato da 10 vetture dell’organizzazione e da 4 auto e 16 moto della Polizia Stradale.

Il passaggio delle auto ad Albinea avverrà a partire dalle 16.50 circa. Le Rosse arriveranno a Botteghe da Puianello percorrendo la strada provinciale 21, imboccheranno via Crocioni e, su richiesta dell’Amministrazione, arriveranno sul lato nord di piazza Cavicchioni imboccando il suggestivo “Tirabussone” (strada stretta e caratterizzata da due tornanti). In questo modo i veicoli dovranno rallentare e questo, per chi vorrà osservarli da vicino, sarà un sicuro vantaggio. Il tutto ovviamente nel rispetto totale delle norme di sicurezza. Costeggiata la piazza i piloti si muoveranno in direzione Scandiano sulla provinciale 37.

Durante la manifestazione il traffico resterà bloccato, per non meno di 30 minuti, come da indicazione della prefettura di Reggio.