Sabato e domenica la 47^ Granfondo Matildica

Mancano pochi giorni alla Granfondo Matildica Terre di lambrusco e Parmigiano Reggiano di montagna. Oltre alla gara, sabato 8 e domenica 9 giugno, saranno tante iniziative a corollario della manifestazione (sono ancora aperte le iscrizioni). Spicca la Granfondo Handbike, nella quale sarà presente la campionessa e medagliata paralimpica Francesca Porcellato. Il maltempo che segnato alcune strade della provincia non ha toccato il percorso della manifestazione organizzata dall’Asd Cooperatori, che è confermata sui percorsi originari. Stesso discorso per la Granfondo Handbike (su due percorsi: breve e lungo). La due giorni, che si aprirà sabato a Castelnovo con la cronoscalata dell’Eremo, non sarà solo Handbike. Da Albina domenica prenderanno il via la Granfondo Cicloturistica (con percorsi breve di 68 km, medio 102 e lungo 124), valida come seconda prova del circuito Due Cime Uisp, e anche l’innovativo `percorso Gourmet”, 25 km con varie soste enograstronomiche. Il quartier generale, luogo di ritrovo, partenza, arrivo, pasta party e premiazioni della Gran Matildica sarà nell’area del Parco Lavezza. Cicloturisti ed Handbikers attraverseranno ben 14 comuni della provincia.

Ecco il programma completo: