Sabato 4 marzo lo spettacolo “8Beat-Premi Start per iniziare” in sala Maramotti

Si intitola “8Beat-Premi Start per iniziare” lo spettacolo scritto da Valerio Angelucci, con la regia dello stesso Angelucci e di Davide Nizzoli, che verrà messo in scena sabato 4 marzo, alle ore 20.45, nella sala Maramotti di Albinea (via Don Sturzo, 2).

Protagonista sarà la Compagnia I Prorompenti.

La storia parla di Michele Ferri (Mike per gli amici), che ha quasi trent’anni, una fidanzata ironica e con la testa sulle spalle, salta da un lavoro all’altro senza una vera prospettiva per il futuro e una passione viscerale per i videogiochi, amore che condivide con i suoi cari amici Tony, Mark e l’eccentrico Wikipedia in serate passate davanti alla console a cimentarsi in nuove avventure videoludiche. Ma Mike ha un obiettivo che insegue fin da quando era bambino: arrivare primo nella temutissima pista Arcobaleno di Super Mario Kart. Una vittoria che gli è sempre sfuggita e che lo tormenta da molto tempo. Una volta al mese si ritrova a cimentarsi in quella gara e a perdere miseramente. Ma una sera, Mike sente nel profondo che è la serata giusta, chiamando a raccolta i suoi amici e buttandosi a capofitta nell’impresa.

Ma quella sera diventerà speciale per ognuno di loro: tutti dovranno confrontarsi con i loro demoni personali, i problemi da cui stanno fuggendo e i segreti che si portano dentro da troppo tempo, tra confronti, bugie e  rimorsi, il tutto condito dalle partite ai vidoegiochi che concede loro un momento di fuga dalla realtà che li circonda, in un crescendo finale pieno di errori e dissapori sepolti troppo a lungo, che rischia di incrinare l’unione del loro gruppo e rovinare un’amicizia che dura da tanto tempo. O un amore lungo una vita.

Lo spettacolo gode del patrocinio del Comune di Albinea. Per informazioni e prenotazioni scrivere a compagniaiprorompenti@gmail.com.