Sabato 24 maggio Una mattinata con il laboratorio sulla biodiversità al parco Radici di Amicizia per la festa “Abitare la natura”

Si intitola “Abitare la natura” la festa Housing Meraviglia che si svolgerà sabato 24 maggio, dalle ore 10 alle 12.30 circa, al parco Radici di Amicizia di via Cosmi.

L’iniziativa conclude i 4 anni dall’attivazione del “Laboratorio Meraviglia” all’interno del progetto Housing, nato dalla Collaborazione tra Comune e Andria Cooperativa di Abitanti, e realizzato dalla Cooperativa Accento attraverso animazione e laboratori con gli abitanti del quartiere Peep, che si è concluso nel 2024.

Il programma della mattinata prevede un laboratorio sulla biodiversità per bambini e adulti con l’agronomo Francesco Vanotti, che pianterà semi e bulbi di fiori e spiegherà le caratteristiche della natura circostante. L’obiettivo sarà trasmettere l’importanza di prendersi cura delle piante del favorire la crescita di un ambiente ricco di vita. Sarà un’attività concreta per contribuire alla bellezza del territorio.

Ogni fiore piantato infatti è un aiuto per api, farfalle e tanti altri insetti impollinatori. Proprio nel parco è presente, tra le altre cose, l’apiario comunale inaugurato il 30 maggio del 2022.

La partecipazione è libera e gratuita.

Per informazioni scrivere a housingalbinea@coopaccento.it.