Si chiuderà domenica 8 dicembre l’arte naif di Camellini in sala civica

Si intitola “Naif, la lirica delle cose semplici” la mostra del pittore Luigi Camellini, che ha inaugurato sabato 23 novembre in sala civica (via Morandi, 9) e sarà visitabile fino a domenica 8 dicembre.

Alla presentazione erano presenti il sindaco Nico Giberti e il critico d’arte Luigi Borettini.

Camellini con i suoi quadri, trasporta l’osservatore in ambientazioni magiche, paesaggi incantati di pace e serenità, ricchi di personaggi unici. Con i suoi colori arcobaleno, vuole trasmettere il suo mondo, dove tutto funziona perfettamente.

“La sua pittura naif va oltre il tradizionale, i suoi quadri sono un messaggio sublimale per chi osserva le sue opere. Il mondo dei suoi quadri è un mondo che era reale e dove vorremmo ritornare con le persone a cui vogliamo più bene. – dice di lui Borettini – I suoi panorami, le sue campagne con le antiche vigne sono così perfette da sembrare un paesaggio magico. E potremmo far parte ancora oggi di quel mondo così perfetto, se solo fossimo in grado di ammirare l’amore che la gente dei paesini sperduti ha per la natura”.

La mostra resterà aperta negli orari di apertura della Biblioteca Comunale “P. Neruda”: lunedì, martedì, mercoledì e giovedì dalle 9 alle 13 e dalle15 alle 19; venerdì e sabato dalle 9 alle 13, e domenica dalle 15 alle 19.

L’ingresso è libero.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la Biblioteca Comunale allo 0522.590262 oppure scrivere alla mail biblioteca@comune.albinea.re.it