Sabato 2 dicembre la distribuzione dei piccoli alberi in piazza Cavicchioni

La Giornata internazionale dell’Albero è stata il 21 novembre, ma ad Albinea la festeggeremo anche sabato 2 dicembre e coinciderà con l’accensione dell’albero di Natale in piazza Cavicchioni.
Per l’occasione, a partire dalle ore 16.30, il comune distribuirà gratuitamente in piazza, ai cittadini che ne faranno richiesta, 240 piccoli alberi che potranno essere messi a dimora in cortili, giardini e altre aree private per contribuire a incrementare il patrimonio verde.
I giovani alberi e arbusti di specie autoctone o adattate al clima locale, sono stati messi a disposizione dalla Regione Emilia Romagna nell’ambito della campagna “Mettiamo radici per il futuro”.
In distribuzione ci saranno alberi e arbusti appartenenti alle seguenti specie arboree: Acer (Acer pseudoplatanides), Orniello (Fraxisnu ornus), Melo selvatico (Malus sylvestris), Platano (Platanus orientalis), Ciliegio selvatico (Prunus avium); Marusticano(Prunus cerasifera), Melograno (Punica granatum); Rosa canina (Rosa selvatica), Sophora (Styphnolobium japonicum), Serenella (Syringa vulgaris), Sambuco (Sambucus nigra), Albero di Giuda (Cercis siliquastrum), Corbezzolo Arbutus unedo), Sorbo (Sorbus aucuparia), Ligustro(Ligustrun vulgare), Palla di neve (Viburnum opulus).