Sabato 17 maggio si svolgerà, al parco dei Frassini, la premiazione della IX edizione del concorso di poesia “Amos Bonacini”, organizzato dal Circolo Albinetano.
L’iniziativa, che avrà inizio alle ore 15.30, prevede l’annuncio delle opere vincitrici, la loro lettura ad opera di Monica Incerti Pregreffi e Franco Ferrari, e la premiazione degli autori. Il tutto allietato dalla musica degli allievi della scuola Risonanze. In caso di maltempo la premiazione si terrà nella sala civica di via Morandi.
Prenderanno parte all’evento il presidente del Circolo Giuliano Barozzi, la sindaca di Albinea Roberta Ibattici, la giornalista Lisa Bellocchi e gli organizzatori: Avio Bolondi e Mariuccia Ferrari.
I numerosissimi componimenti arrivati erano divisi in quattro categorie: italiano adulti, italiano giovani, dialetto e traduzioni in dialetto e sono stati vagliati da una giuria composta.
Hanno contribuito alla realizzazione del concorso: Comune, Pro Loco, Studio Montanari ragionier Pietro di Albinea, Beatrice Ligabue, impresa edile Zuliani, azienda Grasselli, Gom Plast e Albinea Insieme Cala Luigi Cervi.
Quest’anno l’evento rientra nel programma del Sopra le Righe festival. Per informazioni contattare il numero 339.1069819.