Sabato 15 e domenica 16 aprile “Risonanze balsamiche” per degustare l’oro nero di villa Tarabini accompagnati da musica e canti – Entrata libera senza prenotazione

Degustare l’ottimo aceto balsamico tradizionale prodotto dall’acetaia comunale di Villa Tarabini ascoltando brani e musiche eseguite dalla scuola di musica Risonanze. Questo è il cuore dell’iniziativa “Risonanze balsamiche” che andrà in scena sabato 15 e domenica 16 aprile, nella splendida villa Tarabini.

L’iniziativa è organizzata dal Comune insieme al Consorzio di tutela del balsamico tradizionale di Reggio, in collaborazione con la scuola di musica e gli “Amici del Cea”.

Il primo appuntamento sarà sabato 15 aprile, dalle ore 16 alle ore 18, con visite guidate e degustazioni a cura del maestro acetaio Massimo Colla.

Domenica 16 aprile, dalle ore 10 alle 12, si svolgerà una camminata da Borzano fino a Villa Tarabini. Successivamente visite guidate e degustazioni con il suono dell’arpa di Agatha Bocedi. Dalle ore 16 alle ore 18, le visite e le degustazioni proseguiranno accompagnate da Doriana Marin e dal coro della scuola Risonanze.